REGOLAMENTO GITE
Il Consiglio Direttivo della nostra Sezione CAI ritiene opportuno regolamentare nel modo che segue l’effettuazione delle gite.
1) – Le uscite sono aperte a tutti i Soci e non soci, che entro il giovedì antecedente l’escursione, abbiano comunicato la loro adesione, e per i non Soci le generalità con data di nascita e versato la quota assicurativa relativa a responsabilità civile, soccorso alpino e infortuni.
2) – I Soci saranno informati delle singole gite attraverso il calendario delle attività e i programmi affissi in bacheca.
3) – Le iscrizioni a gite di più giorni e in particolare alle settimane bianche e verdi avverranno con largo anticipo per ovvie ragioni organizzative.
4) – Decorsa la data per le iscrizioni la quota di partecipazione verrà aumentata del 20%, le quote versate per le gite o le caparre non verranno restituite salvo casi di comprovata forza maggiore.
5) – Gli itinerari delle uscite possono essere variate in qualsiasi momento dal Direttore di escursione, qualora egli lo ritenga opportuno in relazione alle condizioni riscontrate.
6) – L’abbigliamento deve essere adeguato alle condizioni dell’ambiente in cui si và a camminare e atmosferiche tenendo conto anche della possibilità di un loro rapido cambiamento, la preparazione deve essere adeguata al tipo di uscita.
7) – Chi abbandona spontaneamente l’itinerario deciso dal Direttore di escursione si esclude automaticamente da gruppo.
8) – Il Direttore di gita può escludere dall’escursione, a suo giudizio insindacabile, chiunque non si uniformi a queste regole.
9) – In ogni caso i partecipanti esimono il Direttore di gita e la Sezione da qualsiasi responsabilità nel caso di incidenti che dovessero verificarsi durante l’effettuazione delle escursioni.
Il Consiglio Direttivo