Attenzione per i Pellegrini della Via di Francesco nel tratto di Monte Verde

Attenzione alla percorrenza del sentiero 00 che dal Passo di Viamaggio porta a Pian delle Capanne. Causa lavori per il nuovo metanodotto in prossimità di Monte Verde il sentiero 00 è stato modificato per non avere interferenze sul disbosco per i lavori. Il nuovo pezzo di sentiero è stato tracciato e segnato con i classici colori rosso e bianco, si prega di fare massima attenzione.

Emergenza Coronavirus. Escursioni sociali e attività all’interno delle sezioni: le indicazioni del CAI

Emergenza Coronavirus. Escursioni sociali e attività all’interno delle sezioni: le indicazioni del CAI In questo periodo di verifiche circa l’andamento dei contagi Coronavirus e del conseguente succedersi di normative nazionali, di Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e di ordinanze di Presidenti regionali, il Club alpino italiano ha sin qui cercato di adottare criteri di prudenza e gradualità, in un’ottica di uniformità nazionale, nel fornire indicazioni o raccomandazioni volte ad assicurare, nel rispetto delle Leggi tutto…

Modalità di rinnovo

MODALITA’ RINNOVO (Da effettuarsi a scelta c/o Segreteria Sezionale, negozio Arcadia Edicola e  New Viaggiando, c/c Bancario) A prescindere dalla modalità di pagamento scelta, dovrai compilare, firmare e far pervenire il presente modulo (e la ricevuta per chi lo effettua su conto corrente) in segreteria mediante sistema tracciabile (e-mail, raccomandata, fax)  Modulo Rinnovo socio Modulo Rinnovo socio minore Email cai.sansepolcro@libero.it Presentarsi muniti di tessera associativa. Nella causale del bonifico dovrà essere indicato nome, cognome, anno Leggi tutto…

Le raccomandazioni del Club alpino italiano per la ripresa delle attività in montagna

Le raccomandazioni del Club alpino italiano per la ripresa delle attività in montagna Nel momento in cui riprende gradualmente la frequentazione della montagna sono fondamentali accentuata prudenza e senso responsabilità.   Ogni appassionato di montagna è chiamato a fare la propria parte perché la ripresa delle attività non si trasformi in occasioni per la diffusione del contagio. Sono necessari una accentuata cautela e l’adozione di comportamenti responsabili, che innanzitutto significano rispetto del distanziamento fisico e Leggi tutto…

Intervista al Presidente

Presidente Giavelli, si sarebbe aspettato un risvolto simile da questa pandemia? “No, ma sfido chiunque ad aver immaginato una situazione che ha dell’incredibile. La guerra è sicuramente peggio, anche se in questo caso non serve nemmeno avere i rifugi antiaerei; in tempo di guerra, non appena sentivi i rumori ti riparavi, ora non avverti alcun rumore ma ti trovi ugualmente sotto le bombe. Ho uno dei miei figli che lavora e abita a Milano; è Leggi tutto…

Fermo delle attività

Buongiorno cari soci, informiamo, chi non lo avesse ancora fatto, che  UNIPOLSAI prolunga le coperture assicurative a favore dei soci CAI in regola con il tesseramento 2019. La nuova scadenza è il 31 maggio 2020   Vi ricordo che potete rinnovare il tesserino presso: “Edicola Arcadia” Viale Osimo n.383 tel. 0575-742945   Sperando di poter riprendere al più presto le nostre escursioni. Saluti